“Non lo dico solo per esperienza diretta, ma anche per le cose que ascolto continuamente tra le donne sposate che conosco. Non sto dicendo che siamo un campione rappresentativo, però se già siamo sei... ("mal comune...").
Il fattore comune è che i mariti sono sempre stanchi a causa del loro lavoro, ma trovano sempre tempo per i propri hobby, sostenendo che ne hanno il diritto (dato che lavorano duramente).
In cambio, ci accusano di stare tutto il giorno a casa, come se questo significasse limarse le unghie, chattare, guardare telenovelas o incontrarsi con le amiche.
Quando arriva il marito, per quanto stanco sia, una si aspetta che la allevino nel badare ai figli... solo per poter andare a fare la pipì con la porta chiusa, lavarsi ad un'ora coerente (e non farlo sempre all'alba) o cucinare senza dover combattere con i piccoli demonii che si appedono alla tavola toccando tutto quello che incontrano.
In cambio, il marito arriva ansioso di togliersi il vestito del lavoro per mettersi una tenuta più comoda, perchè andrà a correre per distendere le contratture che si porta appresso!
I mariti sempre hanno uno spazio tutto loro per leggere la rivista preferita, il programma televisivo di interesse, navigare per la rete e partecipare ai forum, realizzare un hobby fuori di casa, e potrei continuare con la lista (chiarisco che ho raccolto varie storie tragicomiche di vita per stilare questa lista).
Quando una osa mettersi a leggere le proprie mail, i bambini si precipitano sul pc reclamando quel sito di disegnetti o il programma di giochi che tanto amano. Quando una prova andare a farsi una doccia, i bambini iniziano a bussare insistentemente alla porta, e finiscono per irrompere e beccarti seduta sul water mentre cerchi di nascondere.
Mettersi lo smalto, depilarsi o leggere un libro es una cosa da temerarie. Tutto deve essere fatto con una mano Pintarse las uñas, depilarse o leer un libro es cosa de osadas. Todo debe hacerse con una mano mentre con l'altra ti prodighi per le esigenze dei piccoli. I papà non sono mai disposti a fare il bagnetto alle creature, preferiscono preparare la cena. La pazienza è un fattore caratteristico delle madri... e i padri dove stanno quando più si ha bisogno di loro?
Sappiamo che la natura di questi maschi tanto necessari è così, e quindi finiamo per abituarci e smettiamo di criticare, sapendo che mai potranno capire le nostre necessità, certamente vitali.
Hobbies noi? ... no, quasi nessuno, la casa e i figli sono la priorità. Loro si, ovviamente se ci siamo noi che badiamo ai figli. Perchè dovrebbero partecipare?! Hanno diritto a rilassarsi.
Riassumento, ragazze, se volete sposarvi con uno di questa specie continuate a rincorrere i taxi (ma per allontanarvi un momento). Godetevi i vostri momenti liberi e ricordatevi...
"...i principi azzurri del fidanzamento si stingono con il matrimonio"
No hay comentarios:
Publicar un comentario